chi sono

0
232

Sono un appassionato di fotografia di strada, da sempre affascinato da grandi fotografi come Winogrand e Friedlander che negli anni 60 percorrevano le strade della Città documentando la condizione umana dei tempi. Da qualche anno nelle mie giornate libere, percorro Milano con la mia fotocamera individuando storie, situazioni e scene che possano raccontare la società contemporanea, piccoli attimi di vita che valgano la pena di essere raccontati.

Non so se riesco nel mio intento e se questa mia passione è solo l’ennesima spazzatura visiva data in pasto al web, ma più che il risultato finale mi appassiona molto il percorso per arrivarci!

La ricerca della spontaneità, la cattura del momento, il passare giornate vagando per la città cercando la scena migliore e alle volte tornare a casa senza nulla di decente , ho sempre interpretato il mio approccio più come una sorta di autoanalisi, un modo per stare con me stesso osservando la frenesia cittadina attento a quello che succede attorno a me, senza altre distrazioni come il buddista con la sua meditazione. Trovare e scattare la scena giusta da soddisfazione, ma a nulla servirebbe se non portassi nel cuore anche le giornate passate, i km fatti, la stanchezza al ritorno e una certa parvenza di arricchimento personale.

ATTENZIONE

Se ti vedi ritratto in una di queste foto è perché fra le tante scattate e scartate, quella è una delle poche selezionate a far parte dei miei album, perché per me racconta uno spaccato di vita e la condizione umana contemporanea.

Contattami e ti omaggerò di una copia autografata, fallo pure se non ti piace, anche se frutto di Km percorsi e diverso tempo tra selezione e editing, sarà mia premura eliminarla.

Contattami

Riconoscimenti

CONDIVIDI